• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
Fioraio Nomentana

Fioraio Nomentana

⭐ Servio piante e fiori Roma Nomentana

  • Home
  • Chi Siamo
  • Piante
  • Composizioni Floreali
  • Lauree
  • Consegne Domicilio
  • Composizioni Funebri
  • Fiori Secchi e Stabilizzati
  • ⭐ Eventi ⭐
  • Contatti
    • Mappa del Sito
    • Cookie Policy (UE)

Fioraio Nomentana Roma

Fioraio Nomentana Roma

Il Fioraio Nomentana Roma svolge attività di vendita di fiori e piante e realizza mazzi di fiori, composizioni e allestimenti floreali per eventi, matrimoni, ricorrenze.

ascolta i desideri del cliente ed è in grado di accostare forme e colori in modo armonico per realizzare creazioni uniche e personalizzate, utilizzando fiori freschi e/o artificiali. ma cosa fa un fiorista, di preciso? all\’interno del negozio di fiori, le tipiche attività del fiorista sono l\’accoglienza clienti, la consulenza e la vendita al dettaglio di fiori, piante ornamentali in vaso da interno e da esterno, la creazione di composizioni floreali, il confezionamento dei fiori e delle piante e spesso la consegna a domicilio. una parte importante del lavoro del fiorista consiste nella realizzazione di bouquet, centrotavola, addobbi, decorazioni con fiori piante e allestimenti floreali per cerimonie: ad esempio per matrimoni, battesimi, funerali, feste, anniversari. un bravo fiorista è in grado di operare con professionalità e affidabilità, realizzando composizioni e allestimenti che soddisfino le esigenze e il gusto del cliente, nei tempi stabiliti.

essenziali per un servizio di qualità sono la consulenza al cliente per la scelta dei fiori da utilizzare, manualità e senso artistico per disporli in modo armonico nell\’ambiente di destinazione, e la puntualità nell\’esecuzione del lavoro.al fiorista è quindi richiesta massima flessibilità oraria e disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi, in particolare nei periodi in cui si concentrano matrimoni ed altre ricorrenze. inoltre, il fioraio deve gestire il negozio: apre e chiude il punto vendita, colloca fiori e piante nella giusta luce e provvede alle cure necessarie (annaffiare, spruzzare, lucidare), tiene pulito e in ordine il locale, risponde al telefono e alle e-mail per gli ordini via internet di omaggi floreali. quali sono gli sbocchi professionali per un fiorista?

i fioristi trovano lavoro in negozi di fiori, vivai e garden center, dove il fiorista lavora come addetto vendita nel reparto fioreria e giardinaggio. può essere assunto come collaboratore, lavoratore dipendente oppure gestire una propria attività di vendita fiori e piante al dettaglio, come titolare. esiste anche la possibilità di lavorare come fiorista freelance o floral designer (anche detto flower designer): si tratta di una occupazione a chiamata per la realizzazione di decorazioni e allestimenti floreali per eventi (soprattutto matrimoni) in location come chiese, ville, ristoranti, show room. e principali mansioni del fiorista sono:

vendere fiori recisi, singoli o in mazzi, e piante ornamentali realizzare bouquet, composizioni e omaggi floreali realizzare allestimenti di fiori per diverse occasioni (matrimoni, arte funeraria, feste ecc.) fornire consulenza ai clienti per quanto riguarda la scelta e il corretto mantenimento di fiori e piante consigliare accessori e prodotti per il giardinaggio e la cura del verde gestire il negozio e la fioreria come diventare fiorista? formazione e requisiti per diventare fiorista, il requisito indispensabile è avere passione per i fiori e per la cura del verde.

per imparare il mestiere, si possono seguire dei corsi di formazione professionale per fioristi che forniscono le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere con successo l\’attività di vendita al dettaglio di fiori e piante e di composizione floreale. gli argomenti trattati in un corso per fiorista sono ad esempio: botanica, procedure per la corretta gestione e conservazione di fiori e piante, strumenti e materiali del fiorista, canali di fornitura dei prodotti floreali, marketing e visual merchandising per il negozio di fiori, gestione aziendale, tecniche di confezionamento dei fiori, arte floreale (flower design) utilizzando fiori freschi, stabilizzati, fiori secchi e artificiali. la formazione pratica permette poi di rafforzare le abilità manuali nella lavorazione del fiore reciso.

Categoria: Fioraio Nomentana RomaTag: Fioraio Nomentana Roma

CI TROVATE NEL MERCATO NOMENTANO A ROMA
IN PIAZZA ALESSANDRIA AL BOX N° 8

Dal Lunedì al Sabato dalle 07:00 alle 15:30 | Martedì e Venerdì orario continuato 07:00 – 20:00

Leggi L’informativa privacy
COPYRIGHT [c] 2019 by – Realizzazione siti internet – Solution Group Communication | Siti Roma
Chiama Ora
Whatsapp
Richiedi informazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}